sabato 18 giugno 2011

Erdbeeren traum.... Torta alle fragole

 Sogno alle fragole...un nome impegnativo per una torta ma se lo merita tutto!!!Una nuvola con una crema al formaggio e panna,fragole e scaglie di cioccolato bianco...Qui in Germania i dolci fatti con le fragole o i lamponi freschi vengono spesso chiamati Traum ... sogno,e come dargli torto una torta cosi e proprio un sogno per il palato!!
Ci sono tante versioni di questa torta fosse per me le proverei tutte,(meno male che esistono i sensi di colpa hihi) questa e la versione che ho ereditato da mia suocera,e che ho fatto subito mia le tradizioni vanno portate avanti e io mi sacrifico volentieri!! Questa e la torta delle feste,dei tanti compleanni estivi della famiglia di mio marito,delle domeniche in famiglia!

Con questa torta ho partecipato e vinto il 2° premio del contest di Sonia,la cucina tradizionale di casa mia!!





per la base al cioccolato 5 uova,150 gr di zucchero 100 gr di farina, 50 gr di fecola, 15 gr di cacao un cucchiaino di lievito,ho montato bene le uova intere con lo zucchero,e incorporato dolcemente la farina setacciata bene con il lievito fecola e il cacao,teglia da 26 cm forno a 170° per circa 30 min fare la prova stecchino.esce bello alto io ho tagliato in 3 dischi http://tortedecorazioni.blogspot.com/

Per la crema 300 gr di formaggio tipo philadelphia, 600 gr di panna montata ,150 gr di zucchero a velo il succo di un limone,lavorare il formaggio con lo zucchero aggiungere il succo del limone e delicatamente la panna montata..e abbondanti fragole qui ne ho usato circa 600 gr a pezzetti,piu altre 300gr per la bagna frullate con il succo di mezzo limone e poco zucchero

Ho farcito la torta con questa tecnica alternando crema e fragole,fatta riposare in frigo per almeno 5 ore ho tolto la cerniera e ricoperto la torta con 300 gr di panna montata con una punta di tortagel alle fragole.
Decorato con scaglie di cioccolato bianco


Con questa torta non posso non partecipare  al contest di Sonia



Baci sparsi Francesca

43 commenti:

  1. OddIo! Cosi non riuscirò mai a fare dieta! Buonissima!

    RispondiElimina
  2. Oh mamma mia Francesca !!!!!!

    Una torta da sogno, nel vero senso della parola....bellissima e poi deve essere di un buono!!!!!!
    Ciao carissima, sono contenta che hai ripreso a sfornare bontà....tutto bene?
    Un bacio.
    Lorena

    RispondiElimina
  3. Anche una semplice torta alle fragole nelle tue mani diventa un sono: è bellissima.
    BAcioni.

    RispondiElimina
  4. Io non so che dire...Una torta così mi farebbe venire altro che senso di colpa...ma quanto sei brava? Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Cercavo una torta alla fragola, ed ho trovato questa meraviglia. La copierò! Ciao, Laura

    RispondiElimina
  6. Bellissima e golosa!!! Complimenti, un abbraccio e buon we

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca,

    lo ammmetto oggi è la prima volta che vedo il tuo blog, ma perchè ho deciso di fare io la torta per il complennao della mia nipotina e mi son appena arrivati a casa un po' di cose per la decorazione che ho finalmente trovato su www.kitchenweb.it, tra cui l'introvabile glucosio e la glassa per fondente! Grazie dei consigli dati dai tuoi post!
    ciao
    sissi

    RispondiElimina
  8. ciao gioia come va..?
    il tuo arrivo e alla grande con questa torta spettacolare e bella da vedere e anche buona da gustare ....
    by lia

    RispondiElimina
  9. oh santo cielo! Frà grazie infinite per questa torta! mi sento come se l'avessi fatta apposta per me e so quanto poco tempo tu abbia per ora, quindi lo apprezzo moltissimo! che dire? la torta è stupenda e comne ho detto a Monica dico a te: meno male che non devo scegliere io, sarei nei guai :)) in bocca al lupo e buona domenica, grazie ancora e bacioni :XX

    RispondiElimina
  10. ma che spettacolo.... anch'io uso la tua tecnica! bravissima. buon w-e

    RispondiElimina
  11. Anna Karine davanti a una torta cosi non si può fare dieta!!

    Ciao Lorena,tutto bene ogni tanto sforno qualcosa il tempo in questo periodo e davvero poco non vi ho dimenticate appena posso mi collego al forum promesso,un bacione

    Grazie Natalia baci

    Tinny in questo periodo con la prova costume alle porte mangiare una torta cosi e da penitenza hihi bacioni

    Laura la bontà e garantita! fammi sapere se la provi

    Lady grazie buon fine settimana anche a te

    Ciao Sissi benvenuta,sono contenta che hai trovato dei consigli utili sul blog

    Lia carissima tutto bene sempre impegnatissima ma una tortina ogni tanto ci vuole..bacioni

    Sonia non potevo non partecipare al tuo contest,e sono davvero contenta di esserci riuscita!!!un bacione e buona domenica anche a te

    Grazie Fra buon we

    RispondiElimina
  12. Un sogno fantastico!!!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  13. Fran, che meraviglia di torta!!! Golosissima.
    Complimenti!!!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca riesci a fare un'opera d'arte anche con la classica torta alle fragole.E' bellissima e altrettanto golosa.
    Un abbraccio e buona Domenica.

    RispondiElimina
  15. garnde una gran bella torta con el fragole anche al'interno bella cremosa :-)) magnifica

    RispondiElimina
  16. ma come posso guardare una tale deliziosa torta e non assaggiarla.....questa torta è da capogiro....complimenti....stefy

    P.S. Passo oggi per la prima volta.....e ho deciso di iscrivermi tra i tuoi sostenitori...passa a trovarmi se ti va....ti aspetto...stefy

    RispondiElimina
  17. Grazie Gloria!!

    Grazie Lu,baci

    Grazie Fausta,le torte classiche si prestano bene a essere decorate anche con pochi ingredienti ..bacioni

    Grazie Günther!!

    Stefy puoi sempre riprodurla credimi ne vale la pena!!!
    Grazie per la visita ricambio con piacere!!

    Buon inizio settimana a tutte/i!

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia Francesca!!!!! La tua crema al philadelphia l'ho provata con grande successo abbinata a fragole e lamponi,ora voglio provare questa bontà.Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  19. E' uno spettacolo vederla, perfetta dentro e fuori... immagino la bontà! Bravissima come sempre! Bacioni

    RispondiElimina
  20. spuntiespuntini senza glutine, grazie !

    Maria,mi fa piacere che la crema e piaciuta,la torta vale la pena essere provata..bacioni!

    Grazie Sara,era davvero buonissima! Bacioni

    RispondiElimina
  21. Sono senza parole...è fantastica!!!!

    RispondiElimina
  22. Francesca cara come mi è potuta sfuggire questa golosita!! bellissima e golosa complimenti un'abbraccio anna

    RispondiElimina
  23. Lo dice già il nome....è un sogno!!!!!!
    Tu sei troppo brava, qualsiasi cosa è perfetta!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  24. che buona che buona che buona!!!!!!
    fragole, panna, cioccolato bianco...come resistere.....e poi a parte il gusto delizioso è uno spettacolo da vedere....come sempre complimenti!!!!!!
    a prestissimo,
    ciaoooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  25. Cara Francesca e come darti torto, questa torta e' davvero un sogno d'estate!!!Quella fetta e' un paradiso di fragole!!!!Prima o poi voglio provarla!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  26. Grazie Barbara!

    Grazie Anna un abbraccio

    Letizia sei carissima baci

    Sgt.Pepper e difficile resistergli,baci

    Rossella fammi sapere se la provi bacioni

    Cristina passo a guardare

    RispondiElimina
  27. Mi piacerebbe che questo sogno diventasse realtà a casa mia! Dev'essere buonissima e fatta da te sembra sia uscita da una pasticceria.
    Complimenti!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Dana ci vuole poco per farlo diventare realtà :))
    un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
  29. Super super buona e bellissima! Laura

    RispondiElimina
  30. Ho commentato due volte, non c'è due senza tre. Baci

    RispondiElimina
  31. che dire....stupenda lei ...stupenda tu! :)) un bacio buona domenica

    RispondiElimina
  32. Questa si che è una torta alle fragole!!! La trovo invitante, devo dire anche elegante, ma da te non ci si può aspettare di meno! bravissima come sempre, ciao a presto!

    RispondiElimina
  33. quante buonissime meraviglie!
    Cristina

    RispondiElimina
  34. Laura vuol dire che la torta ti piace ora devi assolutamente farla :)) baci

    Grazie Cristina gentilissima baci

    Ricette A.F. grazie!!!

    Grazie Cristina!

    RispondiElimina
  35. complimenti per la ricetta ,scusate se non pubblico subito le ricette ,e non riesco a scrivere a tutte voi ma si è rotto il computer ,ogni tanto vado dalla vicina a chiedere se mi fa usare il suo spero di risolvere presto ciao

    RispondiElimina
  36. e io sono davvero contentissima di comunicarti che hai vinto il secondo premio!! bravissima cara e appena puoi mandami via mail il tuo indirizzo. bacioni :x

    RispondiElimina
  37. Ho Mamma mia Sonia sono felicissima Grazieee!!!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  38. Brava brava brava, che altro dire? Questa torta è stupenda, premio meritatissimo!

    RispondiElimina
  39. look at tphNRIsG [URL=http://www.coach-outlet2013.net/]coach bags outlet online[/URL] for more detail lFUmCkEB [URL=http://www.coach-outlet2013.net/ ] http://www.coach-outlet2013.net/ [/URL]

    RispondiElimina
  40. check this link, RUwhsAzK [URL=http://www.prada--outlet2013.com/]prada outlet orlando[/URL] to take huge discount leWcOjaZ [URL=http://www.prada--outlet2013.com/ ] http://www.prada--outlet2013.com/ [/URL]

    RispondiElimina
  41. get XvALegTG [URL=http://www.replica--handbags2013.com/]replica handbags[/URL] for more HFuyGMyZ [URL=http://www.replica--handbags2013.com/ ] http://www.replica--handbags2013.com/ [/URL]

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...